SAFE HOME è la soluzione tecnica definitiva per l’agenzia immobiliare: una vera e propria partnership dall’acquisizione al rogito.
Nessun costo iniziale per l’agenzia immobiliare, con la quale la struttura di Safe Home lavora insieme, rischiando insieme, e guardando il rogito come obiettivo comune per ottenere i ricavi.
Entrare in una Agenzia Immobiliare a marchio Safe Home significa avere la certezza di un Immobile Garantito. Per davvero. A tutela di proprietario e acquirente.
Le agenzie che già hanno aderito a questo metodo di lavoro integrato lo definiscono essenziale.
Il Metodo Safe Home copre due aree essenziali della sfera immobiliare: la conformità urbanistico catastale e la ricostruzione 3D dell’immobile completa di render e misure.
Il tutto eseguito con strumenti tecnologici avanzati e innovativi: una Piattaforma Gestionale Tecnica e una App per tablet, smartphone e computer, che dialogano in sincronia per avere costantemente sotto controllo la situazione dell’immobile.
Dopo anni di collaborazioni professionali con più di 100 agenzie immobiliari abbiamo messo a punto un progetto di servizi integrati, con filosofia WIN-WIN, per organizzare razionalmente il lavoro di tutti i soggetti interessati in una compravendita immobiliare, con obiettivo primario la tutela di proprietario e acquirente.
E’ una filosofia WIN-WIN perchè dall’utilizzo del metodo Safe Home i Vantaggi sono per tutti: tecnici, agenzie immobiliari, notai, proprietari e acquirenti.
Safe Home struttura le procedure che conducono al rogito in maniera corretta e integra le attività di tecnici e agenti immobiliari visti a lavorare in parallelo: i primi per asseverare la conformità urbanistico catastale dell’immobile, gli altri per rendere allettante la casa con strumenti di pubblicità creativi e innovativi.
Abbiamo già presentato il progetto durante Eventi, in Radio e in Televisione, e già proposto con riscontri entusiastici alle associazioni di tutela dei consumatori.
Intervista Ing. Emiliano Cioffarelli
Abbiamo già consolidato partnership con Logical Soft e Allplan, le più importanti aziende di Calcolo Energetico e di CAD Bim.
Il tecnico fa il sopralluogo e acquisisce, attraverso la App Safe Home, i dati necessari per redarre l’APE, documento obbligatorio per il rogito; attraverso le checklist snelle ed essenziali della App il tecnico già dal primo sopralluogo inizia anche a verificare lo Stato urbanistico e catastale dell’immobile, evidenziando le difformità ed indicando i passi necessari per raggiungere, se necessario, la conformità prima della compravendita.
Parallelamente la casa si ricostruisce in 3D e si propone in pubblicità con immagini fotorealistiche e planimetrie complete di misure.
Gli agenti immobiliari mostrano ai propri clienti non più uno sterile cartello con la foto della palazzina e una descrizione dell’immobile, ma eleganti ricostruzioni 3D dell’immobile vuoto e di come potrebbe essere ammobiliato: per l’acquirente vedere una pubblicità del genere scatena la sua immaginazione.
Gli agenti immobiliari non si stressano più cercando di risolvere da soli problemi urbanistici che gli fanno solo perdere tempo e sonno.
Agli stessi agenti, come ai tecnici, viene fatta formazione continua per aggiornamenti su normative di settore e argomenti tecnici inerenti la casa e la compravendita immobiliare in ogni suo aspetto: un professionista deve conoscere la propria materia.
I tecnici lavorano con diligenza e competenza senza sforzarsi di andare alla ricerca di lavori improbabili, perché è il progetto Safe Home che trova i lavori.
Tutti arrivano al rogito sapendo che quel giorno non ci saranno sorprese.